Venerdì 27 maggio, nel pomeriggio (come ricorderete la mattina è venuta Serena Intilia) sotto, o meglio, intorno alla tenda della Tribù dei lettori, è avvenuta una singolare presentazione della guida di Roma per ragazzi "Nicodemo a Roma").
Un gioco dell'oca animato ha preso vita a piazza Guadalupe dove i bambini, al posto delle pedine, hanno percorso un immaginario tabellone, fermandosi quando le caselle lo richiedevano per rispondere a domande sull'antica Roma. Matilde, la vincitrice, ha ricevuto in regalo una copia del libro.
Nicodemo Edizioni è una piccola casa editrice romana, giovane, che si sta facendo strada con pochi titoli, ma di qualità, che trovano sicuramente posto sugli scaffali di una libreria di nicchia come Il ghirigoro.
Spicca indubbiamente la collana "I quaderni di viaggio", un modo nuovo per coinvolgere i bambini nella scoperta delle città (ad oggi i titoli usciti sono, oltre a quello appena presentato, "Nicodemo a Parigi".
Il formato ricorda appunto quello di un quaderno, i testi sono accurati e le immagini accattivanti, per chi non ha tempo di andare in giro per la città oppure abita troppo lontano e non ha occasione di visitarla, "I quaderni di viaggio" possono rivelarsi ugualmente una lettura piacevole... per viaggiare con la fantasia!
Se volete scoprire altre cose su Nicodemo Edizioni: http://www.nicodemoedizioni.it/
Nessun commento:
Posta un commento