domenica 14 settembre 2014

Dalla collaborazione di Amy Krouse Rosenthal, scrittrice, filmmaker e blogger, e Jen Corace, illustratrice freelance, sono nati due albi che affrontano, da una prospettiva diversa, temi molto comuni nella vita dei bambini, come non voler mangiare o non voler andare a dormire: Piccolo Bubo e Piccolo Pisello.

Cominciamo con Piccolo Bubo





Editore: Zoolibri
Prezzo: €12,50
Isbn: 978-88-88254-90-6
Età: dai 3 anni


Bubo è un gufetto che la sera vorrebbe tanto andare a dormire presto, è stanco e non ne può più di giocare ma... guarda un po', i genitori non glielo permettono, lo obbligano a stare sveglio fino a tardi, giocando o ingannando il tempo in altri modi, perché per impararare a diventare un bravo gufo non deve dormire. 
Una delle illustrazioni che mi sono piaciute di più è quella di papù gufo che, con saggezza, spiega al figlio quello che deve fare bevendo una tazza di caffè... un ottimo modo per tenersi sveglio!
Voto: Molto buono 

Citazione: "Quando sarò grande lascerò che i miei piccoli vadano a letto quanto presto gli pare!"





 Passiamo adesso a Piccolo Pisello






 


Editore: Zoolibri
Prezzo: €12,50
Isbn: 978-88-88254-32-3
Età: dai 3 anni


A Piccolo Pisello le caramelle non piacciono per niente, le detesta! Però deve mangiarle, per diventare grande e forte... per fortuna quando ha finito sarà premiato con il suo piatto preferito: spinaci!
Voto: Molto buono

Citazione: "Spinaci!" trilla Piccolo Pisello. "I miei preferiti!"













  
  

Nessun commento:

Posta un commento