martedì 14 giugno 2011

Il buffone millenario: incontro con Elisabetta Mastrocola


L'ultimo appuntamento del 27 maggio è stato la presentazione di un romanzo per ragazzi dal titolo accattivante: "Il buffone millenario" (Le brumaie Editore) di Elisabetta Mastrocola.
La storia non può non incuriosire chi, come me, è attratto dalle vicende in cui al mistero si intreccia la fantasia ed il desiderio di scoprire cosa succederà aumenta con lo sfogliare delle pagine all'interno delle quali i caratteri cambiano per evidenziare il passaggio dal racconto diretto dell'autrice alla lettura della Magia delle Parole Trasformanti e dei sogni del protagonista... siamo nel 1492 e Flic McFlair, aspirante buffone di corte, dopo aver bevuto una pozione che dovrebbe farlo dormire dieci anni si risveglia, invece, dopo cinquecento anni, trovando un mondo ben diverso da quello in cui ha vissuto... saprà cavarsela?



Elisabetta Mastrocola, giornalista pubblicista e scrittrice, è una persona gradevolissima ed estremamente disponibile. E' venuta nella tenda accompagnata da Edyta Scibior, una ragazza polacca dolcissima che, con il suo accento morbido, ha letto alcuni brani tratti dal libro mentre Elisabetta delineava il carattere dei personaggi e l'ambientazione.
Inizialmente avevamo pensato di accomodarci all'esterno della tenda, attirati dal venticello che nel tardo pomeriggio aveva cominciato a smorzare l'afa della lunga giornata, ma a quell'ora piazza Guadalupe si trasforma in luogo d'incontro e di scambio per tante persone e ci siamo ritirati nell'intimità del tepee, per sottrarci alla confusione e gustare, comodamente seduti sui cuscini, le avventure di Flic!

"Il buffone millenario" ha un seguito: "Il fiore della verità"


Se volete scoprire altro su Elisabetta Mastrocola e Flic McFlair:
http://www.lebrumaieeditore.it  

Nessun commento:

Posta un commento